Il mio Caridinaio - [Malawi_toso]

Sezione rigorosamente dedicata alle fotografie dei nostri pesci, piante e acquari di acqua dolce e marina

Moderatore: Giuseppe Donato

Il mio Caridinaio - [Malawi_toso]

Messaggiodi malawi_toso » 21 feb 2009, 21:06

Finalmente ho messo in piedi una piccola vaschetta (Wave Box 18l) per i gamberetti, un qualcosa che non avevo mai avuto ma che mi aveva sempre attirato. Ad oggi gli inquilini sono una trentina di Red Cherry e cinque Crystal Red.
Passiamo a cose più interessanti: le foto! 21ww
Allegati
caridinaio 01.jpg
Frontale...
caridinaio 02.jpg
laterale...
caridinaio 03.jpg
...di 3/4
Immagine
malawi_toso
Amministratore

Re: Il mio Caridinaio

Messaggiodi malawi_toso » 21 feb 2009, 21:11

...ed una rapida carrellata:
Allegati
caridinaio 04.jpg
caridinaio 05.jpg
caridinaio 06.jpg
caridinaio 07.jpg
caridinaio 08.jpg
caridinaio 09.jpg
caridinaio 10.jpg
Immagine
malawi_toso
Amministratore

Re: Il mio Cardinaio

Messaggiodi Giuseppe Donato » 21 feb 2009, 21:24

Bello, prima o poi una caridinaio me lo faccio anch'io 11ww
Ciao da Peppe

http://www.giardinisommersi.it

Immagine
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Giuseppe Donato
Amministratore

Messaggiodi corrado » 21 feb 2009, 23:06

29ww come malawi_toso pentito vedo che ci sai fare con le piante. Complimenti !!!!!!!
16ww
Immagine
corrado
Amministratore

Messaggiodi riccardo » 22 feb 2009, 0:57

bellino, aspettiamo che il muschio ricopra la pseudo radice di magrovia 11ww
corrado non so se hai visto com'era il 400 litri di luca prima di desertificare per i cyrtocara 30ww
riccardo
Moderatore

Messaggiodi Giacomov » 22 feb 2009, 1:01

Bellissimo il tuo caradinaio malawi_toso. Mi sa tanto che una vaschetta per provare l'ha comprerò prima o poi !! 2ww
Quanto è grande la vasca? Luce, per cosa hai optato? .... Non si vede il sopra dell'acquario!!
La vita è un biscotto e se piove si scioglie!!! Immagine
Giacomov
Moderatore

Messaggiodi malawi_toso » 22 feb 2009, 12:25

Giacomov ha scritto:Bellissimo il tuo caradinaio malawi_toso. Mi sa tanto che una vaschetta per provare l'ha comprerò prima o poi !! 2ww
Quanto è grande la vasca? Luce, per cosa hai optato? .... Non si vede il sopra dell'acquario!!

La vaschetta è una Wave Box 25, 25*25*30 con filtro a zainetto Niagara ed illuminazione Solaris 9W, praticamente il pacchetto completo della Wave. L'ho presa per pochi euro da un amico (Spongebob) ed ho aggiunto un termoriscaldatore da, mi pare, 15W. Inoltre la vasca era provvista di coperchio in vetro e di finta radice...
riccardo ha scritto:bellino, aspettiamo che il muschio ricopra la pseudo radice di magrovia 11ww

in un primo momento stavo per buttarla via perchè non amo le cose artificiali poi però ho pensato che una volta rivestita dal muschio non sarebbe stata malaccio...
Ho recuperato una quindicina di Red Cherry da un amico (Marco Sitzia) assieme a della pellia (Monosolenium tenerum) e della Ceratopteris cornuta e successivamente altre 15 Reds da un altro amico (Alberto) che mi ha omaggiato anche di Limnophila heterophylla. Successivamente con una pallina di cladophora ed un pò di "muschio" (Vesicularia dubyana) regalatomi da Riccardo ho completato l'opera rivestendo la radice ed il tronchetto che rimane a mezz'acqua e piantumando il fondo con della Sagittaria subulata recuperata dal 240 che sto smantellando.
In ultimo ho introdotto 5 Cystal Red (che non si ibrideranno con le altre) per aver un pò di colore "diverso".
Direi che è tutto.

Pregherei i più esperti in campo "piante" di segnalarmi eventuali errori nell'indicazione delle piante, visto che non sono il mio forte!
riccardo ha scritto:corrado non so se hai visto com'era il 400 litri di luca prima di desertificare per i cyrtocara 30ww

Per chi non l'avesse conosciuto era così:
Allegati
406.jpg
Immagine
malawi_toso
Amministratore

Re: Il mio Caridinaio

Messaggiodi aretenry » 22 feb 2009, 13:48

16ww troppo carino, complimenti.
aretenry

Messaggiodi riccardo » 22 feb 2009, 14:14

malawi_toso ha scritto:Successivamente con una pallina di cladophora ed un pò di "muschio" (Vesicularia dubyana)

il muschio che hai non è la vesicularia dubyana (muschio di java) ma è spiky moss (Taxiphyllum spec.)
riccardo
Moderatore

Messaggiodi malawi_toso » 22 feb 2009, 14:36

malawi_toso ha scritto:Pregherei i più esperti in campo "piante" di segnalarmi eventuali errori nell'indicazione delle piante, visto che non sono il mio forte!

riccardo ha scritto:il muschio che hai non è la vesicularia dubyana (muschio di java) ma è spiky moss (Taxiphyllum spec.)

49ww ecco, appunto 50ww
Immagine
malawi_toso
Amministratore

Prossimo

Torna a Fotografie dei nostri pesci e acquari